A Salina vince la bellezza

È stato il collettivo ZimmerFrei, con “La Beauté c’est ta Tête“, ad aggiudicarsi il Premio Tasca d’Almerita quale miglior film in concorso. Menzioni speciali per “The show MAS go on” di Rä di Martino e “La malattia del desiderio” di Claudia Brignone che ha anche vinto il Premio Signum come miglior film scelto dal pubblico.
Sul fronte del concorso “Isolani sì, isolati no – Malvasia Contest“, la vittoria è andata a “In città sei un numero“, di Salvatore Tuccio.

Leggi tutto…

SDF 2014 SHOTS ON THE RUN

Foto di Pietro Bertora

Ottava edizione
Il programma

Un’edizione ricca, come non mai, di eventi e prestigiosi ospiti. Il grande cinema, il concorso nazionale, la letteratura e, naturalmente, la grande musica del SalinaDocFest. 

Programma

Un festival nato
al largo di un’isola

Lo spirito donchisciottesco che ha animato l’inizio di quest’avventura, è stato in grado di costruire una realtà capace di assumere un ruolo di centralità nel panorama culturale del Mediterraneo. 

Il SalinaDocFest
e la grande musica

Irene Grandi, Lello Analfino Trio, John Papa Boogie Blues Band, “Il Koncerto dell’anno dopo”… Anche per questa edizione, una grande offerta musicale conferma la tradizione SDF. 

CONCORSO NAZIONALE DOCUMENTARI. I FILM PARTECIPANTI