_Logo spalla

“Koncerto dell’anno dopo”.
Aspettando il SalinaDocFest

In piazza a Santa Marina Salina, alle 22.00 a conclusione dell’anteprima del SalinaDocFest

KONCERTO DELL’ANNO DOPO
Michele Franchina - Voce.
Ottavio Tripoli – Voce, Chitarra e Grancassa.
Salvo Giordano – Voce, Piano E., Fisarmonica.

e14260“Lo spettacolo è stato pensato e realizzato perché crediamo ancora nell’importanza della musica e delle parole. Le canzoni che abbiamo scelto, sono delle vere poesie cantate dove la storia raccontata ha un peso sociale, sentimentale, politico, culturale, mai commerciale. Un bisogno, il nostro, di roba genuina e non confezionata dalle multinazionali dello spettacolo. Un’ operazione di memoria storica. Il concerto è caratterizzato da atmosfere rarefatte e parole mai banali si intrecciano a giochi di voci e cori. Il nostro desiderio è quello di prendere per mano il pubblico presente, tutti insieme immergerci…in questo profondo mare di suoni e parole e fare questo lungo viaggio….Interiore!”

I componenti, tutti provenienti da differenti ambiti musicali, sono:
Michele Franchina: Cantante con oltre 30 anni di esperienza artistica incentrata su musica etnica e popolare. Leader della storica formazione Aetnia con i quali ha inciso un album etnico-popolare dal titolo “Aetnia” e suonato per oltre 10 anni in tutta Italia.
Salvo Giordano: Cantante, musicista, compositore e paroliere. Ha inciso 4 album: “Disordine” 2008; “Di vibrante protesta” 2009; “Sulla mia strada” 2010; “Disorientato” 2013. Suona da 13 anni in tutta Italia.
Ottavio Tripoli: Cantante, musicista, compositore e paroliere da oltre 13 anni. Frontman della rock-band “Half Word” con i quali ha inciso 2 album “Half Word” nel 2009, “Officina di pensieri” nel 2012 e ha suonato per 13 anni in tutta Italia.

(fonte: LapisNet.it)