NAVI TRAGHETTO O ALISCAFO
DAI PORTI DI NAPOLI, REGGIO CALABRIA,
MESSINA E MILAZZO

Quale che sia il mezzo di trasporto che decidiate di utilizzare, vi consigliamo di visitare i siti Web degli operatori dove è anche possibile effettuare prenotazioni online.

nave

IN NAVE

DA MILAZZO (40 km circa da Messina)

Le navi traghetto delle compagnie di navigazione S.N.S. o N.G.I. effettuano più viaggi al giorno, con possibilità di imbarco autovetture. Il costo per il passeggero è di circa 6 euro, mentre per imbarcare l’autovettura, a seconda delle sue caratteristiche, occorrono dai 30 ai 40 euro. Il tempo di percorrenza è di circa 3,5 ore.

Anche gli aliscafi delle compagnie di navigazione S.N.S. ed Ustica Lines effettuano corse plurigiornaliere e con tempi di percorrenza molto più contenuti. Ma non si può imbarcare l’auto. Il costo per passeggero si attesta introno ai 18 euro e la durata della traversata è di 90 minuti. Considerato il flusso notevole di viaggiatori, si consiglia nel mese di agosto e in concomitanza di festività o ricorrenze particolari di effettuare la prenotazione.

DA REGGIO CALABRIA E MESSINA

Ustica Lines effettua collegamenti giornalieri dalla città dello Stretto. Il costo del biglietto è di circa 25 euro, mentre la traversata dura circa 2 ore.

DA NAPOLI

Aliscafi SNAV a 62 euro a persona.

Biglietteria e informazioni: 0909843003

aereo

IN AEREO

DA REGGIO CALABRIA, CATANIA O PALERMO

Una volta atterrati agli scali ’”Aeroporto dello Stretto” di Reggio Calabria, al “Fontanarossa” di Catania o al “Falcone-Borsellino” di Palermo-Punta Raisi si può scegliere se raggiungere i porti di Reggio Calabria, Messina o Milazzo per poi proseguire la traversata in nave o in aliscafo. Sono disponibili pullman e servizi navetta.

treno auto

IN AUTO E TRENO

Anche per chi viaggia con questi mezzi, e non debba imbarcarsi a Napoli, le mete da raggiungere sono i porti di Reggio Calabria, Messina o Milazzo.

 

Vai a:

STRUTTURE CONVENZIONATE

MAPPA DELL’ISOLA