Radio DOC

SalinaDocFest Media Partner

Musica a denominazione di origine controllata

Radio DOC è un’emittente radiofonica nata nel 1990 con sede a Capo d’Orlando (ME).

Frizzante, giovane, fresca, è diventata in pochi anni una realtà consolidata nel panorama radiofonico siciliano grazie alla sua programmazione ricca di contenuti e ad una selezione musicale sempre attenta alle tendenze del momento.

Sintonizzarsi su Radio DOC significa divertimento, curiosità, riflessioni, informazione libera e trasparente.

L’offerta di Radio DOC è ampia, variegata, adatta a tutti: un’emittente in grado di offrire un servizio completo che risponda ad ogni esigenza del suo pubblico.

Dal 2018 è media partner del SalinaDocFest per il quale ha realizzato, con una minitroupe sull’isola, interviste radiofoniche e video agli ospiti più importanti della scorsa edizione del festival dedicata a “Comunità”.

Informazione locale

Ogni ora le edizioni locali e nazionali del DOC News permettono agli ascoltatori di tenersi sempre aggiornati grazie alle notizie appena battute da agenzie di stampa e dalla redazione giornalistica del quotidiano online 98zero.com. Tutta l’informazione della provincia di Messina sempre a disposizione degli ascoltatori.

Grandi successi e musica dal vivo

La musica è la vera protagonista del palinsesto di Radio DOC. I grandi successi di oggi e di ieri danno vita alla selezione musicale che l’emittente radiofonica propone. Ma non è tutto! Settimanalmente in radio si respira l’atmosfera della musica dal vivo grazie al DOC Night Live. Nei suoi studi, progettati dai i migliori ingegneri acustici nazionali, Radio DOC dà l’opportunità ai migliori talenti di Sicilia e Calabria di esibirsi rigorosamente live.

Copertura e web

La copertura via etere di Radio DOC (FM 101.4 – 105.8 – 106.2 Mhz) raggiunge i comuni della costa tirrenica che vanno da Cefalù a Villafranca Tirrena, la Valle del Mela e l’entroterra nebroideo. Già da qualche anno, però, l’emittente radiofonica ha scommesso sull’ascolto via web. Scaricando l’applicazione per smartphone iOs e Android Radio DOC o visitando il sito www.radiodoc.it, è possibile seguire la programmazione radiofonica direttamente online. Ma c’è di più. Un sofisticato sistema di telecamere con regia permette di seguire anche in video le trasmissioni in diretta, semplicemente collegandosi al canale YouTubeRadiodocfm. La radio è inoltre presente sui social network, in particolare Facebook, Instagram e Twitter con il proprio account ufficiale, per condividere con i suoi ascoltatori i momenti più belli delle giornate trascorse in studio.

Eventi

Radio DOC è in grado di coprire tutti gli eventi dal vivo con presenza in loco. Tecnici, speaker e dj trasportano l’atmosfera radiofonica al di fuori delle mura dello studio, interagendo e condividendo con il pubblico l’essenza della radio in tutte le sue sfaccettature. Valorizzazione del territorio, manifestazioni di paese riguardanti storia, cultura, tradizione, enogastronomia, turismo e anche semplici serate di puro divertimento: gli eventi di Radio DOC sono adatti ad ogni situazione e momento.