Fenech

Sponsor Tecnico SalinaDocFest

Azienda Agricola Fenech

Una storia di tradizioni e passione

Tra i colori forti della fertile Salina, il verde intenso della rigogliosa vegetazione, il blu profondo del mare e l’azzurro limpido del cielo e, i sapori genuini e sinceri delle sue antichissime tradizioni, nasce e matura la secolare esperienza che, a Francesco Fenech, è stata trasmessa dai suoi avi, viticoltori da più di due secoli.

L’Azienda Agricola Fenech sarà presente con uno stand al SalinaDocFest Roma, 18-20 settembre 2020 presso il Museo Orto Botanico di Roma.

Forte del rapporto unico con una natura ancora incontaminata, l’Azienda Agricola Fenech si fa messaggera della storia che lega l’uomo ai suoi antenati attraverso il gusto unico dei propri prodotti.

Oltre a produrre la Malvasia delle Lipari D.O.C, con la stessa uva Malvasia, vendemmiata ad Agosto, si ottiene un vino di Malvasia secca I.G.T. Salina Bio chiamato Maddalena (in onore della figlia del titolare). In certe annate si produce un vino di Catarratto ed Insolia chiamato Perciato e anche un rosso con Nero d’Avola e Nerello Mascalese. Inoltre, tramite l’essicazione al sole di minime quantità di Corinto Nero, viene prodotto un vino in purezza affinato in barrique di rovere e ciliegio per 5 anni.

Fenech produce anche Grappa di Malvasia delle Lipari, Grappa bianca, Grappa barricata, Limoncello BIO di Salina e Capperi di Salina al sale.

Fenech - Malvasia al sole
Fenech - Salina
I vini